
Qualità garantita delle nostre abitazioni, dalla scelta dei materiali alle lavorazioni, con controlli di qualità in tutte le fasi. Questo è l’obiettivo che intendiamo raggiungere mediante la collaborazione recentemente avviata con Bio-Safe, azienda che si occupa di certificazione della salubrità ambientale degli edifici e analisi sull’emissività chimica dei materiali.
Il progetto avviato prevede sia la validazione delle pareti Biohabitat, rispetto ai principali protocolli legati alla qualità dell’aria interna degli edifici (CasaClima, ARCA e ClimAbita), sia la certificazione di salubrità ambientale della qualità dell’aria interna delle nostre abitazioni.
Verrà inoltre definito un protocollo di analisi e controllo che coinvolgerà tutto il processo edilizio dalla fase di progettazione, con lo screening e la scelta dei materiali utilizzati, alla fase di cantiere per rispondere alle esigenze di qualità dell’aria interna e salubrità degli edifici. Per maggiori informazioni vedi “La qualità dell’aria interna degli edifici“.