News & Eventi

26 ottobre 2017
CASE E STRUTTURE DI LEGNO – Seminario di studio e formazione

Il prossimo 10 Novembre, presso la sala civica di Carbonare, si svolgerà il Seminario di studio e formazione Case e strutture di legno. Il seminario, organizzato da Percorsi, in collaborazione con Biohabitat, Celenit, HDG e Peter Cox, si rivolge ai professionisti, ai tecnici e a quanti a vario titolo operano nel settore delle costruzioni in legno e intende illustrare non solo lo stato dell’arte della carpenteria, il progetto architettonico ed esecutivo col legno e gli scenari applicativi di questo materiale, ma è inteso anche ad una azione di aggiornamento professionale e formativo.

Coordinatore dei lavori sarà il Prof. arch. Franco Laner dell’Università Iuav di Venezia, con la partecipazione di esperti delle discipline per il progetto, il calcolo ed il risparmio energetico sostenibile ed ecocompatibile.

Sono previsti anche un intervento del Dott. Cemin, titolare di Biohabitat, sulle prerogative delle pareti in legno massiccio senza colle, nonché la possibilità di visitare, durante la pausa dei lavori lo stabilimento di Biohabitat, dove si potranno approfondire i vari aspetti costruttivi della parete in legno massiccio Biohabitat.

La partecipazione è gratuita previa iscrizione nel sito PERCORSI.

Case e strutture di legno PROGRAMMA SEMINARIO

 

CONTATTI

Per richieste di informazioni, compilare il form
I campi contrassegnati da (*) sono obbligatori

Autorizzo il trattamento dei dati personali in ottemperanza alla legge sulla privacy 196/2003.